Caricamento Eventi


Una web serie in 10 puntate per raccontare l’arte e la storia di Monselice in un format moderno e coinvolgente

 

 VAI  IL PRIMO EPISODIO SU FACEBOOK >> 

Il progetto di una web serie dedicata al patrimonio storico artistico e paesaggistico di Monselice nasce dalla volontà di valorizzare e promuovere monumenti, personaggi e luoghi noti e meno noti della città usufruendo di un format moderno e coinvolgente.In questo periodo di arresto forzato a causa della pandemia i viaggi e gli spostamenti sono limitati, la normale circolazione di turisti e visitatori, individuali e gruppi, si è praticamente arrestata. Il viaggiare quindi si è spostato quasi esclusivamente nello spazio virtuale.

Spinti dal desiderio di mostrare comunque la bellezza di Monselice, il suo straordinario patrimonio storico e artistico, le sue tradizioni, ma anche le piccole cose che la rendono unica, gli aspetti meno evidenti, i luoghi poco conosciuti, si è pensato di dare vita a un racconto a puntate che seguendo un filo conduttore colleghi arte, natura, folklore, enogastronomia e curiosità.

Il progetto è promosso dal Comune di Monselice – Assessorato al Turismo e Assessorato alla Giostra della Rocca – con la collaborazione dell’Associazione Giostra della Rocca e delle 9 Contrade di Monselice.

Ogni episodio, della durata di circa 6 minuti, è stato concepito per la fruizione e la condivisione attraverso i principali social network e destinato ad un pubblico di qualsiasi età.

La storia si dipana seguendo le avventure di Giovanna, guida turistica abilitata, e Giorgia, giovane volontaria del Servizio Civile Universale in servizio presso l’ufficio turistico.

Le due ragazze decidono di andare insieme alla scoperta della città. A questo punto interverrà “La Magia di Monselice” attraverso l’apparizione dei figuranti della Giostra e di altri elementi magici, che faranno vivere alle due ragazze esperienze straordinarie e indimenticabili.

La direzione creativa e artistica del progetto è stata affidata a DNA Cultura, società con base a Monselice, che da più di 15 anni lavora nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di soluzioni audiovisive e multimediali per la promozione e la valorizzazione dei beni artistici e culturali.

A partire da venerdì 27 novembre 2020 le 10 puntate usciranno, con cadenza settimanale in fascia preserale, attraverso i canali social Facebook e Instagram: @monseliceturismo

Il Sindaco Giorgia Bedin “La promozione turistica della Città non si può fermare, tanto meno in questi momenti di difficoltà per il settore e, tramite questo progetto, vogliamo non solo far conoscere le nostre bellezze ma anche dare un forte segnale di speranza per una veloce ripresa del turismo.”

Il Sindaco, Giorgia Bedin
L’Assessore al Turismo, Francesca Fama
L’Assessore alla Giostra della Rocca, Luca Piccolo

Torna in cima