Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

XXXV GIOSTRA DELLA ROCCA
Settembre è tradizionalmente il mese della Giostra della Rocca, la straordinaria rievocazione medievale che trae origine dalla presenza a Monselice dell’imperatore Federico II nel 1239. E’ uno degli eventi più partecipati e coinvolgenti della città, di solito articolato in più giornate e in diversi appuntamenti che culminano con il magnifico Corteo Storico e la spettacolare Quintana. Quest’anno a causa delle restrizioni dovute al Covid19 non potrà svolgersi come al solito. Per questa particolare edizione l’Associazione Giostra della Rocca e l’Amministrazione Comunale propongono un programma ristretto ma all’altezza della tradizione, che vedrà il coinvolgimento delle 9 Contrade in un grande Concerto, in un Mercatino degli Antichi Mestieri con esposizione delle macchine da guerra e una serie di visite guidate.

VENERDI 11 : Illuminazione della Città con i colori delle Contrade

SABATO 12: – Visita guidata al Giardino della Famiglia Dardengo alle ore 9.00- 10.00 – 12.00  e 17.00-18.00-19.00
– alle h. 21 via Argine Destro Grande concerto della rinascita con la New Art Symphonic Orchestra diretta dal M. Andrea Ferrari con la partecipazione dei tamburini delle 9 Contrade  della Giostra della Rocca

– Lettura delle sfide delle Contrade.

 

DOMENICA 13: Via Argine destro h. 10-18.30 Mercatino Medioevale delle Contrade della Giostra. Esposizione delle Macchine da Guerra delle Contrade.

Vi aspettiamo!

Torna in cima