Caricamento Eventi

Dal 15 giugno al 3 luglio si svolge la 21a edizione di Euganea Film Festival, evento dedicato al Cinema Indipendente.  Un festival itinerante che porta il cinema nei luoghi più suggestivi del Parco Regionale dei Colli Euganei e dei Colli Berici.  Tema della  rassegna è “l’abitare”, nel significato implicito di vivere, alloggiare, risiedere.

Ad aprire la rassegna mercoledì 15 giugno nella splendida cornice di Villa Duodo sul colle della Rocca di Monselice sarà l’incontro con Luigi Lo Cascio, attore e regista di numerosi lavori di successo e volto tra i più noti del panorama cinematografico italiano. Lo Cascio incontrerà il pubblico del festival per parlare del suo lavoro e della sua idea di abitare.

Il direttore artistico Pier Paolo Girolo,  assieme alla giuria di Euganea Movie Movement, ha selezionato le 27 opere – su oltre 1000 che hanno partecipato all’apposito Bando di Concorso – tra documentari, cortometraggi di fiction e cortometraggi di animazione che andranno a concorrere nelle rispettive sezioni competitive. Il programma completo del Festival è disponibile su https://www.euganeafilmfestival.it/

Torna in cima