Santuario delle Sette Chiese, Monselice
Il 14 e 15 febbraio Monselice celebra San Valentino con un ricco programma di iniziative per coinvolgere cittadini, famiglie e visitatori, in un’atmosfera che unisce tradizione, fede e convivialità.
Il cuore della festa sarà il pellegrinaggio spontaneo al Santuario Giubilare delle Sette Chiese dove, presso l’Oratorio di San Giorgio, in entrambe le giornate a partire dalle ore 14:00 si terrà la cerimonia di benedizione dei presenti e la tradizionale consegna della chiavetta benedetta a protezione della salute e degli innamorati.
Un ricco programma di eventi collaterali animerà la città:
in Piazza Mazzini, mercatino di golosità a tema San Valentino; Visite guidate il Sabato dalle ore 14:00 presso la Pieve di Santa Giustina e Domenica dalle ore 11:00 presso il Santuario delle Sette Chiese a cura degli Amici dei Musei; vetrine dei negozi a tema; distribuzione del cuoricino di San Valentino, Sabato 14 presso lo stand degli Amici dei Musei.
Spazio anche alla partecipazione attiva del pubblico con l’iniziativa social “La foto del cuore”: cittadini e visitatori sono invitati a scattare una foto a tema cuore e a condividerla sulla pagina Facebook Pro Loco Gruppo, contribuendo a raccontare la festa attraverso immagini ed emozioni.
Domenica 15 febbraio inoltre in Piazza Mazzini si festeggierà il Carnevale con spettacolo teatrale, animazione per bambini, sfilata delle mascherine, danze storiche e tanto divertimento.
Un evento che rinnova una tradizione cara alla comunità e che trasforma Monselice in un luogo speciale dove celebrare l’amore in tutte le sue forme.
