Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La Biblioteca comunale di Monselice presenta la 18ª edizione della rassegna “Monselice Scrive” dedicata a scrittori e scrittrici legati alla città della Rocca.

La rassegna quest’anno sarà molto ricca e varia con ben 14 autori che parleranno di romanzi, raccolte poetiche, saggi storici e divulgativi. La novità principale di questa edizione è la sede degli incontri: la Sala grande della Biblioteca Comunale di Monselice, in via San Biagio 10.

Il primo incontro con l’autore si terrà sabato 28 gennaio alle ore 16.00. Ad aprire la rassegna sarà il noto storico locale Roberto Valandro. Già docente di Italiano e Storia presso l’I.T.C. ‘J.F. Kennedy’ di Monselice, ha svolto un’attività trentennale di giornalista pubblicista, cronistorico, biografo e saggista. Ha pubblicato numerosi volumi di carattere storico-divulgativo legati al Monselicense, all’area meridionale dei Colli Euganei ed alla Bassa Padovana. Grazie all’impulso del Dantedì, il professor Valandro ha pensato di raccogliere in questo volume quanto delle vicende medievali di Monselice (e non solo) potesse confrontarsi con l’opera somma dell’Alighieri.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per qualsiasi informazione chiamare al numero 0429 72628 oppure inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.monselice.padova.it.

Torna in cima