Monselice Incontra Cinzia Tani

Sabato 9 marzo 2019, ore 18:00

Monselice, Palazzo della Loggetta

 

Per il ciclo Monselice Incontra, l'autrice Cinzia Tani presenterà il suo ultimo libro "DONNE DI SPADE. Il volo delle aquile" edito da Mondadori editore
Dialoga con lei Marcello Bardini.
L'evento è organizzato da Libreria Fahrenheit in collaborazione con la Biblioteca di Monselice e grazie al sostegno del Comune di Monselice.

Cinzia Tani ha esordito come scrittrice nel 1987, con la pubblicazione del suo primo libro Sognando California, col quale si è aggiudicata il Premio Scanno. Nello stesso anno è divenuta collaboratrice della Rai, come inviata del programma Mixer, condotto da Giovanni Minoli. Dal 1991 è stata autrice e conduttrice di programmi televisivi, tra cui Chi è di scena, L'occhio sul cinema, "Il caffè". Nel 1997 è stata conduttrice e autrice, insieme a Giordano Bruno Guerri, di Italia mia benché. Dal 2008 è autrice del fumetto Unità Speciale, per i tipi dell'Eura Editoriale.

Ha alternato la conduzione di programmi televisivi e radiofonici, come Rewind - Visioni private e Fantasticamente (in onda su RadioRai), alla scrittura e alla divulgazione. Ha collaborato alla stesura di molte puntate del programma televisivo Delitti, documentario su episodi di cronaca nera accaduti in Italia dal secondo dopoguerra in poi. Attualmente conduce il programma "Il caffé di Rai Uno" con Guido Barlozzetti su Rai Uno il sabato dalle 6.00 alle 7.00.

Nel 2004 è stata nominata Cavaliere su iniziativa del Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi.