Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 26 gennaio 2020 al Museo San Paolo alle ore 17.30 Tra memoria e ricordo Dalla parte dell’uomo. Questo è stato – Voci sulla Shoah“. Spettacolo teatrale a cura di Teatro Bresci di Padova promosso dall’Associazione Due Punti Aps in collaborazione con il Museo Sanpaolo, Libreria Fahrenheit, Progetto Giovani e Amministrazione Comunale.

Lunedì 27 gennaio in occasione del Giorno della Memoria il Comune di Monselice invita la cittadinanza ad una serie di momenti organizzati per onorare le Vittime dell’Olocausto e riflettere insieme sui valori fondanti di una moderna società civile e democratica fondata sui saldi principi della Costituzione.

Ore 11.30 Giardini Municipali Esecuzione musicale di GAM GAM a cura dell’Istituto Sabinianum. A seguire intervento del Sindaco e di una rappresentanza di Studenti degli Istituti Scolastici di Monselice. Squillo di tromba della Banda Città di Monselice e Alzabandiera. Deposizione della corona d’alloro e mazzo di fiori presso i Monumenti dedicati alle otto Vittime del campo di sterminio di Mauthausen e a Ida Lenti, Giusta tra le Nazioni. Alle ore 20.15 presso la Palestra del Patronato della Parrocchia San Giuseppe Operaio le alunne e gli alunni dell’Istituto Scolastico paritario Sabinianum presentano lo spettacolo “…Poi una notte sono diventata silenzio“. Pensieri, Parole e Musica per non dimenticare.